domenica 26 febbraio 2017

"Death Note"

Chi non ha mai avuto il pensiero di fare fuori qualcuno?
Questo anime/manga ne sa tanto, soprattutto quando hai un quaderno a portata di mano con cui puoi sfogarti alla massima potenza senza che nessuno sappia della sua esistenza.
La storia si basa su un ragazzo di nome Light Yagami che trova un quaderno molto particolare, ovvero un Death Note, un quaderno della morte appartenente ad uno Shinigami e che potrebbe portare all'estinzione dell'umanità?? Ma certo che no, questo quaderno ha la funzione di uccidere le persone solamente scrivendo il suo nome e conoscendo il viso della persona che si vuole eliminare, esso porterà il giovane ragazzo ad essere un giustiziere "anonimo" se si può chiamare così, una persona che non ne può più sapere di vivere nella criminalità che purtroppo l'umano ha creato, fino a quando non si imbatte in un suo rivale con cui avrà delle scontrosità ovvero il famoso detective Elle, chiamato per investigare su queste strani avvenimenti. E con questo chiudo per non spoilerare (in caso che qualcuno non lo abbia ancora visto o letto).

Se dobbiamo essere sinceri, io sono dalla parte del giovane ragazzo perchè purtroppo come vedo io e come vedete voi (spero) l'umanità è diventata pericolosissima, mentre guardi i notiziari del giorno ti imbatti sempre negli stessi problemi, esci di casa per fare la spesa e... stalking, omicidio, incidente, suicidio e tanto altro, rientri in casa e ti domandi "MA PERCHE' SUCCEDONO QUESTE COSE??" oppure "CHE SCHIFO IL MONDO" e ti deprimi.
Sarebbe un mondo più migliore se tutta la malvagità venisse eliminata, ed ovviamente non parlo di rubare e stupidate varie, ma parlo di cose serie che ho già elencato sopra, ed io di questa realtà non ne posso davvero più.
Anche se il mio personaggio preferito è Elle, io non ho ancora capito il perchè di tutta questa scontrosità verso il ragazzo, perchè chi commette un omicidio deve solo starsene in carcere?? un carcerato non cambierà mai perchè una volta uscito può perfettamente ricommettere un'altro omicidio e questa cosa non è assolutamente il modo migliore per fargliela pagare, insomma se esistesse veramente un quaderno della morte e lo trovassi fuori casa mia, ovviamente adesso avrei già finito il quaderno (anche se non finirà mai).
Tsugumi Oba, credo che abbia dato vita in un manga il mondo che ci circonda, un mondo pieno di pericoli aggiungendo un pò di fantasia, crudeltà, cattiveria e tanto altro, è stato un bel manga, mi ha colpita davvero molto e non mi pento di nulla.

Chiunque legga questo post, sia tranquillamente libero di esprimere il suo parere nonostante il serio argomento ^^

Nessun commento:

Posta un commento