mercoledì 1 marzo 2017

"NANA"

Appassionati di musica ne abbiamo?? e se invece non aggiungiamo un po' di arte musicale nel manga??!!
Questo fa il caso vostro..
Nana Osaki, ragazza di 20 anni appassionata di musica, abbandona la sua città per trasferirsi a Tokyo in cerca di successo fino a quando sul treno incontra una ragazza (Nana Komatsu) che era in viaggio per raggiungere il suo attuale ragazzo trasferitosi per studi a Tokyo. Alla fine del viaggio le ragazze si dividono senza lasciare tracce. Ed è così che qualche giorno dopo durante un esame dell'appartamento le due ragazze si rincontrano casualmente e decidono di essere coinquiline e stringere una grande amicizia.

Nana Osaki, una ragazza che non segue le mode ma che percorre la sua strada, una donna che preferisce rischiare che piangersi addosso, una donna che ama davvero chi l'ha aiutata ed amata come si deve, insomma.. una donna che sa cosa vuole e non vuole.
Ottimo anime, anzi, bellissimo e perfetto, ottimi personaggi, ottima storia e ottime scene, un'invenzione che a parere mio darebbe energia anche ai morti, non smetto di ripeterlo, NANA è fantastico.
Il fatto che ci siano più storie d'amore mi ha molto toccata, di solito creano solo 2 persone e le collegano tra loro per dare la storia, ma in questo manga ne hanno create altre 3 nello stesso momento, è stato molto bello come hanno dato vita a questo manga il come hanno creato personalità così serie e facilmente capibili, in poche parole Nana è la seconda me stessa a parte in certe cose per l'amore del cielo, è unico quel personaggio.
Sono troppo contenta di averlo visto, non sono mai stata così tranquilla in vita mia, molto calmo e molto commovente, pieno di amore e pieno di coraggio e rappresenta i problemi della vita, problemi che poche persone sono in grado di capire ma che comunque se si usa un po' la testa si riesce anche a provare ad immaginare.
Chi ama le storie commoventi, Nana è il manga o anime giusto se si vuole un po' piangere.
Io lo riguarderei molto volentieri ;)
Voto un bel 10 ^^

Nessun commento:

Posta un commento